lunedì 18 ottobre 2010

Il pre mildura di Paolo

Tutto iniziò un lontano giorno d`inverno!! Ricordo ancora, avevo appena finito i compiti di scuola, se non sbaglio ero in quarta elementare e stavo guardando la TV con mio padre, quando ad un certo punto iniziò un documentario riguardante l`Australia!!!!! Beh....!!! che vi devo dire, e` stato un vero e proprio colpo do fulmine se così si può chiamare...... Da allora non smisi più
di pensare e sognare quel meraviglioso paese ed ogni qualvolta vedevo qualcosa sull`Australia, mi brillavano gli occhi e iniziavo letteralmente a sognare il giorno in cui sarei stato li!!!!!!
Cominciai a sentire questo fatidico giorno sempre più vicino, nel momento in cui finii la scuola!!! Ricordo troppo bene tutte quelle sere passate al mitico muretto di ``ABU``, per chi non lo conosce e` il muretto di piazza Eschilo, io, ANTHONY, FRANCESCO e sporadicamente anche il grande LUCA o (KIODO, ORACOLO, HEL BOP, LAMDA, LOPPA, POETRY, USTIONE, CHUBA CHOSPA, SAN PIETRINO, BURBEGA...... o come lo si conosce o lo si voglia chiamare) a parlare dell`Australia e del giorno in cui saremmo stati li!!!!! Ma la cosa che non posso dimenticare sono tutti quei commenti (al 90% negativi) delle persone a cui raccontavo del mio sogno e del mio progetto!!!!! tra i più celebri vi erano:
MA `NDO CAZZO VAI IN AUSTRALIA, CHE CAZZO VAI A FA COSI` LONTANO...... oppure ``SE, SE, VABBE` TE PROPRIO IN AUSTRALIA VAI... CO QUELLA FACCIA NN ESCI MANCO DA ROMA...... ma a quanto pare si sbagliavano!!!!!
Cmq bando alle ciance, e riprendendo il discorso di prima, non appena finii scuola , stetti per un po` di tempo senza far niente... come si dice..... in RELAX, ma poi logicamente dovetti inevitabilmente iniziare a lavorare...... in primis alla GS, poi al SIDIS per poi intraprendere la mia prima avventura lavorativa all`estero, precisamente in Londra!!!! purtroppo non andò molto bene e dopo neanche 3 settimane tornai a Roma!!!! Quel periodo ero molto triste perché mi sentivo come se avessi fallito, ma cmq non mi buttai giù d`animo e riinizai a lavorare duramente insieme al mio grande amico Francesco al superelite, per 3 mesi 12 ore al giorno.... e tutto questo per far avverare un sogno così importante per me ma anche per Fra!!!!
Finalmente il giorno più desiderato e sognato della mia vita, arrivo!!!! Era il 31 Gennaio 2006, ricordo che mi sentivo strano.... avevo una sensazione mai provata prima, da una parte c`era il SOGNO, il momento più atteso della mia vita e dall`altra la consapevolezza che stavo andando da solo dall`altra parte del mondo a 20`000 km di distanza e che non avrei rivisto persone a me care a partire dai genitori per molto tempo!!!!! ``PENSO CHE QUELLA SENSAZIONE COSI` PARTICOLARE NN LA SCORDERO` MAI!!!! Cmq dopo un lunghissimo viaggio in aereo arrivai nella tanto desiderata Australia, precisamente in Sydney dove incontrai il mio amico Marco!!!! Ero euforico, eccitatissimo o come si dice a Roma ``Stavo a 2000 come uno che se pia 10 pasticche in discoteca``!!!!
Dopo qualche giorno conobbi il mitico Alessio, (uno dei miei migliori amici adesso in Australia) un ragazzo proveniente a mio parere da una delle più brutte periferie romane..... COLLE SALARIO down town!!!!! insieme trascorremmo quasi tutto il mese di febbraio al mare (perché qui era estate), per poi decidere Alessio in primis, di intraprendere la nostra prima avventura australiana...... IL FRUIT PICKING in MILDURA, una ridente cittadina a 1200 km da Sydney nel bel mezzo del nulla........
2:05 PM
9/21/2006
 

Nessun commento:

Posta un commento